Quante volte vedendo i nostri bambini su internet ci preoccupiamo di cosa stiano leggendo o guardando, e se il sito può esser pericoloso per loro? Tanti sono i dubbi che ciascun genitore si pone sulle possibili insidie del web a danno dei propri figli.

Nel mondo di oggi sappiamo bene che è sempre più difficile, per non dire impossibile, controllare i propri figli, le loro abitudini, “spiare” che cosa li interessa e via dicendo.

Per questo, prima di tutto, consigliamo di dare molta importanza al dialogo con i figli, spiegando loro cosa sia il bene e cosa il male in questo alternativo e dispersivo mondo che è internet.

Inutile dire che i tempi sono cambiati, e stanno continuando a cambiare, infatti mentre noi giocavamo con le bambole, spesso fatte direttamente da noi, vediamo i nostri figli che giocano con internet e il computer. E non c’è limite di età.

Per questo noi educatrici dell’asilo privato Klab Kids, che prima di tutto siamo dei genitori, vogliamo aiutare le mamme a capire come rapportarsi con internet, i nuovi bisogni dei bambini e dar loro delle dritte su quali siano i siti più idonei per i loro bambini.