Il 12 dicembre i bambini dell’asilo Nido Klab Kids sono stati protagonisti di una splendida iniziativa benefica per raccogliere fondi da destinare all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze.

Una giornata di festa che ha coinvolto genitori e bambini in una lotteria benefica che ha messo in palio le piccole opere d’arte realizzate dai bimbi.

La lotteria benefica si è svolta negli spazi dell’asilo nido allestiti a festa per l’occasione.

Le opere dei piccoli artisti

I quadri su tema natalizio sono stati realizzati nelle settimane precedenti l’evento con l’aiuto delle educatrici dell’asilo, ma lasciando piena libertà di espressione ai bimbi che hanno potuto descrivere attraverso colori e immagini la loro particolare visione del Natale.

Il risultato è stato davvero affascinante, con quadri divertenti e curiosi da cui emerge la sempre incredibile fantasia dei piccoli.

Guarda la gallery dei quadri:

 

L’iniziativa benefica ha vuto un ottimo successo grazie ai genitori e ai nonni dei bambini che non hanno voluto dare un contributo importante per il Meyer.

Un’occasione che ha avuto un risvolto soprattutto educativo oltre che benefico, rendendo i piccoli protagonisti principali di un bel gesto di solidarietà.